Stevan Jovetic

E’ quello del trequartista il ruolo più ricercato in questi giorni nel calciomercato delle grandi della Serie A.

Certo, bisogna fare di necessità virtù, approfittare del momento e delle situazioni favorevoli. Solo un anno fa pensare di trattare Stevan Jovetic con il Manchester City sembrava impossibile. Il montenegrino nelle amichevoli estive aveva mostrato una gran forma e sembrava del tutto inserito del nuovo City di Manuel Pellegrini. Un anno dopo non sembra proprio questo lo scenario, anzi.

L’ex trequartista della Fiorentina ha fatto sapere al mondo intero che andarsene da Manchester è la sua priorità, così come trovare una squadra che lo faccia giocare con ritrovata continuità. La Juventus da tempo segue il giocatore, ma Inter e Milan sono forse più affamate in questo mercato e la voglia di tornare grandi fa anche in modo che le proprietà siano disposte a tirar fuori più soldi che nel recente passato.

Ora per Jovetic si arriva alla stretta decisiva. L’Inter di Piero Ausilio incontrerà a breve l’agente del giocatore a Milano, dicono alcuni siti web italiani, ma lo stesso dovrebbe fare il Milan. Siamo solo a pochi giorni dalla trattativa parallela tra Monaco, Inter e Milan per Geoffrey Kondogbia, con i dirigenti delle due milanesi nelle stesso momento a Monte-Carlo, cosa che di sicuro ha fatto alzare il prezzo del giocatore e le pretese dell’agente, ma che non ha aiutato i due club italiani.

L’Inter sembra in leggero vantaggio per via dei rapporti di Roberto Mancini col giocatore, voluto a Manchester quando ancora allenava l’italiano, ma il Milan ha voglia di rivincita dopo lo ‘scippo Kondogbia’ e ancora manca un nome importante al suo mercato, un talento di livello internazionale, un vero numero dieci come Jovetic.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.