Manchester United 2015:16 Home Kit

adidas e Manchester United hanno annunciato la prima maglia per la stagione 2015/16.

Ispirandosi ai classici kit a tre-strisce del Manchester United degli anni ’80, adidas ha rivisitato questi design iconici in chiave moderna riprendendo caratteristiche di stile familiari ai tifosi, e combinandole con le ultimissime tecnologie ad alta prestazione.

adidas, rivisitata la tradizione

Manchester United 2015:16 Home Kit
Manchester United 2015:16 Home Kit

Le nuove maglie sono dotate delle più recenti tecnologie adidas in termini di leggerezza e traspirabilità, che consentono ai giocatori di scendere in campo con un kit dal design più innovativo che mai.

Il nuovo kit home, che debutterà nella prima partita della stagione all’Old Trafford, presenta un design con il classico scollo a V e le tre strisce lungo le spalle.

Inoltre, il bordo della maglia riprende una grafica ispirata alla celebre maglia del 1990 indossata da Ryan Giggs nella sua stagione d’esordio.

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

Manchester United nelle mani di Inigo Turner

Manchester United 2015:16 Home Kit
Manchester United 2015:16 Home Kit

Il design dei nuovi kit è frutto della passione per i Red Devils di Inigo Turner, designer adidas e tifoso di vecchia data del Manchester United. Turner commenta: “In adidas abbiamo intrapreso un vero e proprio viaggio per creare questi nuovi kit per il Manchester United. Questa sponsorizzazione storica è un punto di riferimento. Non è la prima volta che collaboriamo con il Club e ci siamo ispirati agli iconici kit del passato. Il nostro obiettivo era di superare le aspettative riproponendo caratteristiche dal design semplice ma di grande impatto, come il classico scollo a V e i dettagli delle tre strisce lungo le braccia, e di fornire al Manchester United un kit veramente rivoluzionario per la stagione 2015/16”.

Red Devils, un classico intramontabile

Richard Arnld, Managing Director del Manchester United Group, commenta: “Al Manchester United siamo tutti molto orgogliosi del design classico della maglia che richiama gli iconici kit del Club dei tempi passati. Il Manchester United e adidas vantano una lunga e illustre storia calcistica, entrambi leader nel campo dell’innovazione e delle prestazioni”.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.