Michela Cerruti

Michela Cerruti ha chiuso al terzo posto la quinta giornata di gare del VLN, sul circuito tedesco del Nurburbring. Un successo che conferma come Michela Cerruti e il suo team stiano lavorando alla grande, portando risultati continui e sempre in crescita.

Altro giro, altro podio

La pilota milanese ha ottenuto il successo al termine di una gara difficile e piena di insidie, sempre al fianco dei compagni Jesse Krohn e Felipe Laser.

Al volante della BMW Z4 ufficiale del team Walkenhorst, Michela ha conquistato la classe riservata alle vetture GT3, chiudendo sul terzo gradino del podio assoluto dopo aver battagliato con i rivali di casa Porsche e Mercedes. E senza un contatto con un doppiato che ha coinvolto Laser, si sarebbe potuta anche incamerare la piazza d’onore.

Le dichiarazioni di Michela Cerruti

Michela Cerruti: “Abbiamo iniziato con un’ottima qualifica grazie a Krohn che ha portato la vettura al secondo posto. La gara si è poi rivelata più difficile. Abbiamo dovuto lottare con Porsche e Mercedes, e abbiamo tentato di portare a casa la vittoria assoluta. Purtroppo la Ford aveva un passo irraggiungibile per noi GT3. Abbiamo concluso comunque terzi assoluti e primi di classe. Un ottimo risultato!”.

Prossimo round il 22 agosto, sempre sulla configurazione completa del tracciato tedesco.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.