Gli Europei maschili di basket (esclusiva Sky dal 5 al 20 settembre) si avvicinano e la Nazionale Italiana prosegue la preparazione in vista dell’atteso evento.

Dopo la Trentino Basket Cup, il Torneo di Tbilisi, vinto proprio dagli Azzurri, e il Torneo di Capodistria, nuovo appuntamento per gli uomini di coach Pianigiani, che da domani saranno tra i protagonisti del Torneo di Trieste, in programma dal 28 al 30 agosto, ultimo impegno degli Azzurri prima dell’avventura europea.

Su Sky Sport HD sarà possibile seguire in diretta esclusiva e in Alta Definizione tutte le partite del torneo, che vedranno sul parquet tre nazionali europee, Italia, Georgia e Russia, che parteciperanno all’Europeo, e una squadra americana del campionato NCAA, Michigan State Spartans.

Il debutto Azzurro avverrà domani, venerdì, e vedrà l’Italia affrontare la Georgia, con diretta su Sky Sport Plus HD dalle ore 20.15.

Poi, sarà la volta, sabato, di Michigan State Spartans, con match in diretta su Sky Sport 1 HD a partire dalle ore 17.45.

Chiusura, domenica, con la sfida alla Russia, incontro che verrà proposto in diretta alle ore 20.15 su Sky Sport 2 HD.

Tutte le partite degli Azzurri con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento tecnico di Davide Pessina, mentre le altre sfide verranno seguite dalla coppia Geri De Rosa-Andrea Meneghin.

In Italia sarà Sky a trasmettere in esclusiva l’EuroBasket maschile 2015, che si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà nella città francese di Lille.

Di seguito la programmazione completa in diretta esclusiva e in Alta Definizione delle partite del Torneo di Trieste:

Venerdì 28 agosto

Ore 17.45           Russia-Michigan State Spartans         Sky Sport 3 HD

Ore 20.15           Italia-Georgia                                              Sky Sport Plus HD

Sabato 29 agosto

Ore 17.45           Italia-Michigan State Spartans       Sky Sport 1 HD

Ore 20.15           Georgia-Russia                                             Sky Sport 2 HD

Domenica 30 agosto

Ore 17.45           Michigan State Spartans-Georgia      Sky Sport 2 HD

Ore 20.15           Italia-Russia                                                 Sky Sport 2 HD     

 

Ufficio Stampa Sky

Cristian Nisticò
mistic96@live.it
Sono nato e cresciuto in Lombardia. Mi considero giovanissimo e ambizioso, amante del calcio giocato e parlato; da sempre tifosissimo della Juventus, oltre che appassionato dei campionati inferiori e meno conosciuti di questo sport.