miami fc

La Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, ha deciso di affidarsi ad MP & Silva per distribuire i diritti TV anche in Giappone dal 2016 al 2019.

Riccardo Silva
Riccardo Silva

MP & SILVA SEMPRE PIU’ LEADER MONDIALE – MP & Silva consolida la sua posizione di leader mondiale nei diritti televisivi e ancora una volta la Premier League si affida all’azienda fondata da Riccardo Silva e Andrea Radrizzani, avendo MP & Silva gestito la distribuzione del calcio inglese in Giappone anche nel periodo 2010-2013. In totale, sono ben 52 i paesi nel mondo dove l’azienda italiana distribuisce il campionato inglese.

LA SODDISFAZIONE DI RICCARDO SILVA“In Giappone MP & Silva è ormai leader incontrastato, distribuendo in esclusiva i diritti di Premier League, Liga Spagnola, Serie A italiana, Ligue 1 francese, nonché degli Europei UEFA 2016. Un primato basato sulla conoscenza del mercato, la professionalità del nostro management internazionale e dell’ufficio di Tokyo in particolare, e la capacità di proporre pacchetti sempre più attraenti per i broadcasters e gli appassionati del Sol Levante che è tra i primi 5 paesi al mondo come dimensione del mercato televisivo” ha dichiarato il presidente e fondatore Riccardo Silva.

LA STORIA DI MP & SILVA – MP & Silva è un gruppo leader globale nella distribuzione di diritti televisivi, con un fatturato annuale di oltre 720 milioni di dollari e 20 uffici nel mondo. MP & Silva distribuisce nel mondo i diritti per FIFA World Cup 2018 e 2022, UEFA EURO 2016, Serie A TIM, English Premier League, La Liga, Ligue 1, FA Cup, Copa America 2015, Copa Libertadores, Copa Sudamericana & Copa do Brazil, Brazilian national league (Brasileirão), Arsenal Football Club, AC Milan Channel, Roland Garros, otto tornei ATP World Tour, EHF Handball Champions League, Formula One, World Baseball Classic, Premier 12 World Baseball Championships, National Football League, National Basketball Association, Liga Endesa.

VERSO LE OLIMPIADI – Oltre a offrire consulenza sulla produzione di contenuti e per le sponsorizzazioni, MP & Silva è media advisor di Olympic Council of Asia, FIA Formula E, Association of National Olympic Committees, Belgian Pro League e Polish Professional Football League, ma anche International Development Partners della Scottish Professional Football League. Con Londra e Singapore quali sedi principali, MP & Silva opera su scala mondiale attraverso uffici locali a Pechino, Budapest, Dubai, Dublino, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur, Lussemburgo, Madrid, Miami, Monaco e Monaco di Baviera, Nairobi, New York, Parigi, Taipei, Tokyo e Varsavia.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.