Grande regalo di Natale per la società Seamen Milano, capace di conquistare l’accesso alle tanto ambite semifinali con entrambe le compagini giovanili. Le vittorie su Vipers Modena (24-6) e Giants Bolzano (56-0) valgono rispettivamente ai team under 16 e under 19 il diritto di disputare il match che vale l’accesso ai Bowl di categoria, un risultato che non solo dona lustro al club, ma che lo conferma ai vertici del movimento. Giunti a Milano in tredici elementi i Giants onorano l’impegno che li oppone ai campioni d’Italia in carica con coraggio e volontà, elementi che non bastano, come più volte occorso in questa stagione, a frenare la marea blue navy. In vantaggio 21 a 0 alla fine del primo quarto, 35 a 0 all’half time, i Seamen versione under 19 tolgono il piede dall’acceleratore, ma finiscono col realizzare altri tre touchdown che valgono il 56 a 0 conclusivo.

Domenica prossima, al Pavesi, sarà “show time” con i Lions che, al pari dei ragazzi di Guido Cavallini, giungono al penultimo atto del campionato con l’ennesimo risultato roboante, ottenuto sul campo di casa contro i Warriors Bologna. Chiunque acceda al bowl conclusivo avrà buone chance di cucirsi il tricolore sul petto in una finale inedita che lo opporrà a Lazio Marines o Dolphins Ancona. L’impegno sarà ancora più probante per la formazione under 16 che, dopo aver splendidamente superato l’ostacolo Vipers, 24 a 6 lo score conclusivo, 6 a 0 all’intervallo, dovrà rendere visita ai Panthers Parma. La bella vittoria su Modena, giunta dopo una partita nella quale i Marinai sono stati più volte bloccati a un passo dalla end zone avversaria, resta comunque una delle pagine più belle della stagione che dimostra quali siano stati i progressi registrati dalla compagine diretta da Patrizio Banfi. In attesa di conoscere le finaliste l’appuntamento per gli appassionati resta fissato per domenica prossima al Pavesi con l’occasione di gustarsi una sfida equilibrata e ricca di suspence.

I risultati del week end

Wild card under 16
Seamen Milano – Vipers Modena 24-6

Quarti di finale under 19
Seamen Milano – Giants Bolzano 56-0

 

Ufficio Stampa Seamen Milano

Cristian Nisticò
mistic96@live.it
Sono nato e cresciuto in Lombardia. Mi considero giovanissimo e ambizioso, amante del calcio giocato e parlato; da sempre tifosissimo della Juventus, oltre che appassionato dei campionati inferiori e meno conosciuti di questo sport.