Torna puntuale anche quest’anno il Brianza MotorShow, che per il 2016 si disputerà nelle giornate di Sabato 12 e domenica 13 marzo a Erba.

Brianza MotorShow 2016, tradizione e novità

Brianza MotorShow
Brianza MotorShow

Torna, dunque, l’attesissimo evento motoristico, un appuntamento imperdibile per gli appassionati e gli addetti ai lavori del settore automotive, un mercato in netta ripresa. L’appuntamento è dunque a Lariofiere per una due giorni memorabile, ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote. E come sempre, tanti gli show che sorprenderanno i visitatori, che più che mai saranno sorpresi da stunt-man e giovani piloti, ammaliati da una nuovissima edizione di Miss Biker e performer dentro e fuori dai padiglioni.

Tutte le novità dell’edizione 2016

Brianza MotorShow
Brianza MotorShow

Andrea Peri, direttore della kermesse motoristica lombarda, svela alcune novità: “Il settore in generale sta vivendo un momento di ripresa: molte le novità e i player di successo che si potranno trovare a Erba, ma nostro dovere è quello di spingere sempre al massimo sul gas perché Brianza MotorShow continui a crescere per una IV nuova grande edizione, che presenti novità all’interno e al di fuori dai padiglioni espositivi. Il Brianza MotorShow fa da sempre registrare numeri da record. Nel 2015 più di 23mila i visitatori che hanno visitato la kermesse motoristica lombarda”.

Brianza MotorShow
Brianza MotorShow

Poi si parla di Brianza MotorShow: “La nostra fiera sta vivendo un crescendo: nel 2015 abbiamo avuto 100 espositori, 25 marchi moto, 30 marchi auto. Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera. Il Canton Ticino, le provincie di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza sono predominanti. La Svizzera, grazie ad un cambio estremamente favorevole, ha sempre più interesse nel mercato italiano, soprattutto per auto e moto usate, custom e tuning, accessori e abbigliamento tecnico. Brianza MotorShow avrà tanto da offrire anche a loro. Raddoppieremo lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, moto custom, accessori oltre a nuove idee e programmi per chi vive le due ruote con passione e dinamismo. Avremo un’“Area Racing” dedicata ad auto e moto da competizione, puntando ad avere in fiera mezzi e campioni. L’area “Sport & Luxury Car” sarà la terza grande novità del 2016, che si fonda sui marchi Bentley e McLaren. Entrambe presenteranno in fiera due anteprime attesissime e di prestigio: la Bentley Bentayga e la McLaren 570S. Molte le luxury car che faranno felici appassionati e visitatori vip, sempre più numerosi. Tra queste: Maserati, Porsche, Lotus e Corvette, ma stiamo dialogando con Lamborghini, Aston Martin e Tesla”.

Grande spazio anche per l’eco-sostenibilità

“E’ un tema a cui teniamo molto: per questo stiamo mettendo a punto l’area “e-World”, un focus sulla mobilità sostenibile a 360 gradi: dalle bici con pedalata assistita, agli scooter e alle auto elettriche con le ultime novità dal mondo delle ibride. Brianza MotorShow dedicherà un’area test anche a questo segmento”.

Per info e aggiornamenti: www.brianzamotorshow.it o sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram dedicate

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.