Esordio con sconfitta per i Seamen Milano nella prima giornata del campionato italiano di footbal americano, con i meneghini ko 17-14 sul campo dei Giaguari Torino. Al Primo Nebiolo di Torino, dunque, continua il trend negativo dei campioni d’Italia, costretti allo stop termine di un match dai due volti.

Seamen Milano, il dominio prima del crollo

Tante assenze e un Garrett Safron a mezzo servizio, che entra e, reduce da una operazione al menisco 19 giorni fa, mostra cosa riserverà i tifosi Seamen Milano nelle prossime settimane. Nel primo tempo touchdown per l’Oriundo torinese Cotrone, inizio di presa con il field goal di Mella per il 9-0 dei Giaguari. Paolo Mutti mette dentro Safron e arrivano due touchdown per Filippo Fiammenghi. Situazione ribaltata, ma poi arriva la meta di Scaramuzza e un drop in End Zone per il 17-14 finale.

La debacle all’esordio, una costante

I Seamen Milano non ha mai vinto alla prima giornata, nemmeno nelle annate 2014 e 2015 quando poi è arrivato il titolo tricolore.

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.