Il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato ammissioni ed esclusioni per i campionati femminili di serie A e B. Analizzata la documentazione prodotta dal Dipartimento Calcio Femminile in fatto di mancate iscrizioni ed espresse rinunce, oltre a quanto previsto in ordine agli adempimenti economico-finanziari ed organizzativi previsti, si è giunti alle seguenti disposizioni:
Bocconi Milano rinuncia
Tra le società aventi diritto non vengono ammesse in Serie B, per espressa rinuncia: Bocconi Milano, Catania, Graphistudio Pordenone, Centro Ester e Ludos. Per mancata presentazione della domanda di iscrizione: Riviera di Romagna e Filosport Castellana. Per quanto riguarda la Sassari Torres, società non avente diritto che aveva presentato domanda di ammissione, l’esito si è rivelato negativo in quanto la stessa ha presentato domanda di affiliazione alla Figc solo nella corrente Stagione Sportiva 2016/17. La Serie B, dunque, non vedrà al via la Bocconi Milano. Nel girone rimangono solo l’Inter femminile, le Milan Ladies e il Real Meda.
Mozzanica in Serie A
Respinta anche la domanda di ammissione dell’Acese. Accolti invece i ricorsi delle aventi diritto Musiello Saluzzo 90, Virtus Padova, Lucchese e Sud Tirol Damen di Bolzano. A completare infine l’organico della cadetteria vengono ammesse Arezzo e Grifone Gialloverde. Nella massima serie invece sono stati accolti i ricorsi presentati dalle aventi diritto San Bernardo Luserna e Mozzanica.