Hockey Roller Club Centemero Monza, foto Stefano Servidio

L’Hockey Milano Rossoblu pone le proprie fondamenta per la prossima stagione. Confermato per il reparto difensivo Andreas Radin, elemento giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza.

SFOGGIO DI MATURITÀ

Nato a Merano il 17/4/1994, Radin è un difensore stecca sinistra, 180 cm x 86 kg. Conferma importantissima, si appresta a iniziare la sua seconda stagione in maglia milanese. Arrivato nella passata stagione dopo un’esperienza oltre oceano, Andreas è riuscito ad imporsi, dando un contributo decisivo. 30 partite totali, 31 punti frutto di 6 goal e 25 assist e 103 minuti di penalità. Le statistiche dimostrano quando Andreas abbia dato sotto molti punti di vista al reparto arretrato e all’intera squadra.

LUNGA MILITANZA IN NAZIONALE

Giovane difensore cresciuto nelle giovanili del Val Pusteria, con i lupi ha disputato 4 campionati Under 20.  La stagione 2010/2011 gli porta il titolo di categoria, prima del salto nella formazione maggiore. Sempre con la maglia del Brunico ha esordito in serie A nella stagione 2012/2013. Annata contraddistinta pure da 13 presenze in A2 con la maglia del Merano. 24 presenze con 12 punti totalizzati inoltre con la maglia dell’Under 20 pusterese. Talento che poggia molto sull’eccellente forza fisica. Per anni è nel giro delle nazionali under con le quali ha partecipato a 3 mondiali giovanili, uno con la selezione Under 18 e due con la rappresentativa nazionale Under 20, tra cui quello vittorioso in divisione 1B della stagione 2013/2014.

BIENNIO AMERICANO

Un curriculum di grande valore, nonostante la giovane età il biglietto da visita del numero 6 rossoblù. Al suo attivo pure due stagioni vissute in America. La prima in NSHL con la maglia dei Jersey Shore Wildcats, con i quali si è laureato campione nella stagione 2013/2014 (42 partite totali – 45 punti ). La seconda in EHL con gli Hartford Jr. Wolfpack (37 partite totali – 19 punti). Andreas desidera ora diventare uno dei punti fermi della futura difesa rossoblu, speranza condivisa dai suoi stessi tifosi.

Manuel Magarini
manuel.magarini@gmail.com

One thought on “Hockey Milano Rossoblu: conferme per Andreas Radin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.