Altra vittoria al fotofinish per la squadra di Coach Repesa. Partita in controllo fino a qualche minuto dalla fine, Kalnietis e Sanders scacciano i fantasmi. Sugli scudi Macvan e Mclean
Il primo quarto inizia bene per l’ EA7, il clan balcanico di Milano crea il primo strappo della gara portando le scarpette rosse sul + 7. Blatt mescola le carte, porta il Darussafaka a giocare con una difesa a zona e maggior pressione sugli esterni. La mossa paga, Slaughter e Wanamaker riagganciano l’ Olimpia. Il periodo si chiude sul risultato di 23- 24.
Il secondo quarto parte con un break meneghino, Simon, Mclean e Gentile portano Milano sul più 10, i turchi restano in partita grazie alle triple di Anderson e alle penetrazioni di Clyburn. Si arriva alla sirena di fine quarto con l’ EA7 ancora in vantaggio; il risultato infatti è di 41- 46.
Il terzo quarto vede Dragic subito a canestro e poi molta confusione. Le due squadre sbagliano qualche palla di troppo e sprecano 2/ 3 possessi per parte. Il Darussafaka smette di tirare da 2 e infila 5 triple, Macvan e Dragic rispondono dal perimetro e il quarto finisce 58- 60.
Il quarto quarto inizia con Wanamaker subito a canestro, l’ Olimpia non si scompone e il duo Sanders/ Kalnietis allungano nuovamente. I turchi non ci stanno e grazie ad un gioco da 4 punti del solito Wanamaker impattano il match. L’ EA7 sbaglia l’ attacco successivo e i turchi allungano. Una tripla pazzesca di Kalnietis e un 2/ 2 dalla lunetta di Mclean riportano Milano in vantaggio di 3 punti con 30 secondi da giocare. L’ Olimpia si perde Moeman sotto canestro e rimette in gara il Darussafaka. A quel punto inizia la girandola dei falli sistematici. Kalnietis va in lunetta e fa un pericoloso 0/ 2, il rimbalzo però lo cattura Sanders che cede a Kruno Simon; il croato subisce fallo e dalla linea della carità non sbaglia 2/ 2. Blatt chiama immediatamente un Time out per costruire la rimessa d’ attacco. Al rientro sul parquet i piani di Blatt saltano completamente, Gentile recupera subito il possesso e subisce fallo, anche lui fa 0/ 2 dalla lunetta costringendo Milano a spendere immediatamente fallo sui turchi. Dall’ altra parte Wanameker fa 2/ 2, sulla rimessa il Darussafaka si perde Kalnietis e la gara finisce. Il risultao finale è di 80- 81; Olimpia Milano a punteggio pieno anche in Europa.
MVP del match anche questa sera è Milan Macvan, per lui 19 punti e 21 di valutazione complessiva.