
Monza decreterà il campione italiano di Formula 4 2016. In lizza per la vittoria finale anche il tedesco Mick Schumacher.
QUI SI FABBRICANO CAMPIONI
Una trentina di giovani talenti provenienti dal mondo kartistico rivaleggerà a bordo di monoposto 100% italiane. Questo fine settimana all’Autodromo Nazionale Monza verrà conteso il titolo piloti, rookie e pure di team. In classifica generale il figlio del grande Michael (Prema Power Team) dovrà vedersela con l’argentino Marcos Siebert e il messicano Raul Guzman Marchina (DR Formula). Racchiusi in una trentina di punti, si giocheranno tutto domenica nelle gare di 28 minuti + 1 giro che prenderanno il via alle 8.50 e alle 12.30 e in quella di 18 minuti + 1 giro che partirà alle 16.30.
VIBERTI ALLA RICERCA DI CONFERME
Nel week end Acisport terminerà anche il Campionato Italiano Turismo TCR con due gare (25 minuti + 1 giro) in programma domenica alle 10.50 e alle 14.30. Già laureatosi campione Roberto Colciago, per la quarta volta campione tricolore a frutto di otto vittorie e tre podi. Desideroso di mettersi in mostra nel Tempio della Velocità sarà Alberto Viberti (BRC Racing Team), che, alla guida di una Seat Leon TCR, ha consolidato la sua seconda posizione in classifica con una bella doppietta a Imola.
LEON E IBIZA CUP
L’ACI Racing Weekend ospiterà inoltre due serie monomarca di grande interesse targate Seat. Nicola Baldan (in vantaggio di 19 punti) e Jonathan Giacon rivaleggeranno per la Leon Cup. Due gare di 28 minuti + 1 giro con partenza domenica alle 11.40 e alle 15.40. Nella Seat Ibiza Cup, già assegnato il primo posto a Gabriele Torelli, sarà bagarre per il secondo posto nella classifica finale, conteso da Gabriele Volpato, reduce da due successi, e Roberto Ferri. Due gare domenica di 48 minuti + 1 giro con partenza alle 9.40 e alle 13.20. Apriranno il fine settimana le prove libere della F.4 venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Sabato, interamente dedicato alle prove libere e di qualificazione di tutte le serie in lizza, avrà ingresso gratuito con libero accesso a tutte le tribune e al paddock. Sabato e domenica parcheggio a pagamento negli spazi riservati (10 euro auto, 5 euro moto).
1 thought on “Mick Schumacher: a Monza per il titolo di campione italiano Formula 4”