Le prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali per il titolo da strappare al Paternò campione, con serie al meglio delle cinque gare, mentre le 3 seconde si affronteranno in un concentramento da cui uscirà la quarta semifinalista.
Serie A baseball, Senago e Bollate nel girone A
Nel Girone A sono inseriti campioni del Paternò Red Sox assieme ai vicecampioni del Bollate. A cercare il pass per la post season le lombarde Senago, Cus Brescia e Sala Baganza, i piemontesi dei Grizzlies Torino e le emiliane Oltretorrente e Collecchio. Per il Paternò l’esordio sarà in casa del Collecchio, sabato alle 15,30, con gara2 fissata alle 20,30. In campo il 1° aprile anche Grizzlies Torino e Ciemme Oltretorrente, che giocheranno con gli stessi orari di Paternò e Collecchio. Domenica di derby in Lombardia con la sfida tra Cus Brescia-Senago (gara 1 ore 11 e gara2 ore 15,30) e quella tra Sala Baganza e Bollate (gara1 ore 10,30 e gara2 alle 15,30).
Il Girone B
Nel Girone B, invece, si sfideranno Modena, New Black Panthers, Fiorentina, Verona, Godo, Castenaso, Redskins Imola e Bologna Athletics. Nella prima giornata tutte le partite si giocheranno sabato, tranne quella tra Redskins Imola e Bologna Athletics che giocheranno il 2 aprile alle 10,30 e alle 15,30. Le altre sfide del girone saranno Comcor Modena-New Black Panthers (gara1 ore 15,30 e gara2 ore 20,30), Fiorentina-Baseball Team Verona (gara1 ore 16,30 e gara2 ore 20,30) e Godo-Castenaso (gara1 ore 15,30 e gara2 ore 20,30).
Il Girone C
Nel Girone C da segnalare i forfait di Anzio e Foggia, in un raggruppamento ridotto quindi a 6 squadre. Nella prima giornata scenderanno in campo il 2 aprile il Città di Nettuno contro il Rams Viterbo e l’8 aprile (su richiesta delle società) l’Hotsand Macerata contro il Potenza Picena. Riposo, invece, per Junior Grosseto e Nettuno Elite.