Sconfitta netta e fattore campo perso per l’ EA7 in gara 1 dei quarti di finale playoff. Le scarpette rosse approcciano male il match, vanno sotto e non riescono mai a dare continuità al loro gioco. Unica nota lieta la prestazione monstre di Dada Pascolo. L’ala friulana tiene a galla la barca Olimpia praticamente da solo fino a 2 minuti dal termine del match.
Il primo tempo parte in maniera disastrosa per l’ EA7; Diener e Ivanovic da 3 non perdonano, Milano colleziona 5 palle perse in un amen e gli ospiti si portano sul + 8 in men che non si dica. L’ EA7 prova in maniera confusionaria a risalire la china e grazie alle triple di Hickman e alle giocate in post di Pascolo riesce ad agganciare l’ Orlandina. Da quel momento, un altro blackout milanese porta ad un parziale ospite di 12- 5 che fa tornare le scarpette rosse sotto. Si arriva al suono della sirena dell’ intervallo lungo sul punteggio di 33- 39.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, l’ Olimpia resta negli spogliatoi e l’ Orlandina vola fin sul + 13. L’ EA7 si sveglia solo ad inizio 4/ 4; trascinata da un Dada Pascolo in stato di grazia, le scarpette rosse infilano un parziale di 14- 5 riportandosi a contatto. Capo è brava a non perdere la testa, riesce a non far rientrare completamente l’ EA7 e chiude definitivamente il match con una tripla di Ivanovic a 2 minuti scarsi dalla fine. Milano prova ad accorciare il gap, ma ormai è troppo tardi. Il match termina con il punteggio di 80- 87.
MVP del match, nonostante la sconfitta, Dada Pascolo. Per l’ ala friulana 24 punti( 10/11 da 2pt- 1/3 da 3Pt- 1/2 TL), 3 rimbalzi( 1 offensivo), 3 stoppate, 12 di +/- e 25 di valutazione complessiva.
Tra 48 ore di nuovo tutti in campo per gara 2 sul parquet del Mediolanum Forum.