Nike Ordem V

L’attesa era tanta, perché come ogni anno quando arriva la “novità” è fattore d’interesse continuo. Finalmente Nike e Lega Serie A hanno presentato Nike Ordem V, il pallone ufficiale per la stagione 2017/2018. Nessuno grida alla rivoluzione, ma sicuramente è un modello che farà parlare di sé. Come già avvenuto, d’altronde, per i suoi predecessori.

Nike Ordem V
Nike Ordem V

Serie A 2017/2018, il pallone ufficiale

Lo sbarco di Nike Ordem V avverrà sui campi di tutte le competizioni gestite direttamente dalla Lega di Serie A. E dunque, oltre al campionato, lo vedremo utilizzato anche per la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e le competizioni Primavera. Senza dimenticare che, con questo nuovo arrivo, la Serie A si pone al livello di Premier League inglese e Liga spagnola. Perché Nike Ordem V sarà il pallone di tutti e tre questi campionati europei. Che rappresentano, risultati alla mano, il gotha europeo.

Nike Ordem V
Nike Ordem V

Le novità

Le novità sono tante: un pallone migliorato e aggiornato, che garantisce costanti miglioramenti in termini di performance. Il sistema di camera d’aria rinnovato offre un tocco e una percezione ottimali. Le scanalature Nike Aerowtrac garantiscono la massima precisione in volo. L’introduzione della grafica Distorted Motion – con l’adozione di un inchiostro per grafica a 3-D – aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato, garantendo una migliore presa. Il contrasto di bianco, arancione e nero rende la palla più facile da vedere.

Nike Ordem V
Nike Ordem V

Pressione, rivestimenti e molto altro

La pressione è equamente distribuita con precisione geometrica al fine di ottenere colpi potenti e accurati. Il rivestimento in pelle sintetica, saldato con fusione a caldo, offre un tocco ottimale, garantendo la massima risposta. Nike Ordem V sarà disponibile da oggi su Nike.com e presso rivenditori selezionati.

Nike Ordem V
Nike Ordem V
Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Serie A 2017/2018: ecco il pallone ufficiale, la fotogallery”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.