
E’ venuto il momento dell’esordio in Coppa Italia per l’Inter, che parte dagli ottavi in programma in gara unica. A San Siro arriva il Pordenone, formazione che è riuscita ad accedere a questa fase della competizione eliminando il Cagliari.
Inter-Pordenone: a San Siro per vivere una favola
Il Pordenone è stato finora la sorpresa della Coppa Italia e si appresta a vivere un vero e proprio sogno: sfidare l’Inter a San Siro. L’esito della gara appare scontato ma, si sa, nel calcio a volte le sorprese non mancano. A Milano saranno diversi i sostenitori dei ramarri che non vorranno perdere una sfida destinata a entrare nella storia. Oltre tremila a San Siro, una quarantina i pullman in partenza dalla città. Poco importa quindi se la temperatura sarà bassissima: a scaldare i friulani saranno i giocatori che Colucci deciderà di far scendere in campo.
Chi non potrà essere presente sugli spalti potrà comunque seguire la gara in Tv. La partita (fischio d’inizio martedì 12 dicembre alle 21) sarà trasmessa in diretta su Raidue. Telecronaca di Stefano Bizzotto con commento tecnico di Giuseppe Galderisi. Chi non potrà stare davanti al piccolo schermo potrà comunque seguire la sfida anche in streaming grazie alla piattaforma RaiPlay.
Inter-Pordenone: spazio a chi ha giocato meno
Come capita spesso alle grandi squadre la Coppa Italia è spesso l’occasione per dare minuti ad alcuni dei giocatori che hanno giocato meno, ma senza perdere di vista l’obiettivo: passare il turno. L’Inter, protagonista di un avvio di campionato super, non è certamente da meno, anche se Spalletti ha invitato a più riprese a non sottovalutare la formazione friulana.
In porta si prevede quindi la presenza di Padelli. Probabile presenza sulle fasce di Dalbert, oltre a quella di altri due nuovi acquisti, Cancelo e Karamoh. Non sono previste invece modifiche nel modulo, che sarà l’ormai consueto 4-2-3-1, un vero marchio di fabbrica per il tecnico toscano.
Ecco quindi quali dovrebbero essere le formazioni pronte a partire dal primo minuto:
INTER (4-2-3-1): Padelli; Nagatomo, Skriniar, Ranocchia, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Brozovic, Karamoh; Eder. All. Spalletti
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Nunzella, l. Bassoli, Stefani, Formiconi; Lulli, Burrai, Misuraca; Berrettoni, Maza; Magnaghi. All. Colucci
1 thought on “Inter-Pordenone: probabili formazioni e diretta streaming Tv”
Comments are closed.