Quello di Marco Melandri sarà un 2018 da vivere ancora da protagonista in Superbike. A 35 anni, il centauro ravennate è pronto infatti a vivere un’altra stagione con il team Aruba.it Racing-Ducati. La presentazione è avvenuta mercoledì presso il Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (BG), il data center campus più grande d’Italia.
Il team Aruba.it Racing-Ducati
Nel corso dell’evento è stata svelata la moto, che sarà ancora la Panigale, per un ultimo anno. Presente tutto il team, oltre ai piloti, Marco Melandri, Chaz Davies e Michael Ruben Rinaldi. Quest’ultimo nel 2017 ha conquistato il titolo di Campione Europeo Superstock 1000.
L’intervista a Marco Melandri
Milano Sportiva ha intervistato proprio Marco Melandri, apparso carico e con grandi aspettative: “Deve essere così. Il 2017 ha portato esperienza, il feeling con la squadra e la moto potrà darmi una grossa mano. C’è voglia di fare di più, di fare meglio”.
La lotta per il titolo mondiale
I ducatisti si aspettano un titolo mondiale che manca ormai dal 2011: “Non è un momento facile con il cambio di regolamento. Si parte per provare a rendere la vita difficile ai nostri avversari. Rea è battibile, come tutti, anche se è velocissimo, concreto e con la moto giusta per lui. Finchè non verrà messo sotto pressione però non sbaglierà mai…”.
Il futuro di Marco Melandri
“Spero che non sia il mio ultimo anno, viviamo alla giornata e vediamo. La mia priorità è conquistare più gare possibili. In futuro non penso ad un mio ritorno in MotoGp. Lì se non sei in uno dei tre team ufficiali non c’è possibilità di lottare per vincere. Io mi diverto a correre per il risultato, non per fare presenza“.
La Ducati in MotoGp
Marco Melandri ha infine caricato anche i ducatisti della classe regina: “Sicuramente lotteranno per il titolo. Mi aspetto un Dovizioso ancora concreto. Lorenzo è in una crescita importante e non lo escludo per il mondiale”.
2 thoughts on “Marco Melandri punta in alto col team Aruba.it Racing-Ducati”