Definiti i calendari del 100° campionato di serie A1 maschile di pallanuoto e del 35° femminile. Si comincia il 13 ottobre contemporaneamente il primo turno del torneo maschile a 14 squadre e quello di A1 femminile, confermato a 10 squadre. Il girone di andata si conclude il 12 gennaio per i maschi e il 19 per le femmine; la stagione regolare si chiude invece prima per le femmine, il 4 maggio, e poi per maschi, il 18 maggio 2019. Lo scudetto si assegna con la Final Six. Le ultime, di entrambi i campionati, retrocedono in serie A2. Una seconda retrocessa arriverà dai playout. Eliminata la finale per il quinto e sesto posto. Per tutta la normativa completa si rimanda alla pubblicazione ufficiale. 

La prima giornata Serie A1 M – 13 ottobre

RN Savona-RN Florentia

Roma Nuoto-Sport Management

CN Posillipo-Nuoto Catania

Bogliasco 1951-Pro Recco

SC Quinto-Pallanuoto Trieste

CC Ortigia-SS Lazio Nuoto

AN Brescia-CC Napoli

Serie A1 F – 13 ottobre

vai al calendario completo  

Bogliasco 1951-F&D H2o

SIS Roma-Rapallo Pallanuoto

Plebiscito Padova-CSS Verona

Cosenza Pallanuoto-Ekipe Orizzonte

NC Milano-RN Florentia

Vai al calendario completo 

Le date della Final Six e dei playout salvezza di A1 M: dal 23 al 26 maggio. Le date della Final Six e dei playout salvezza di A1 F: dal 10 al 12 maggio.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Pallanuoto: campionati A1, calendari stagione 2018/19”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.