Elena Gigli, foto Facebook NC Milano

Colpo di mercato della NC Milano, che ha annunciato l’ingaggio della campionessa olimpica Elena Gigli, la quale affiancherà lo staff tecnico con degli stages continuativi durante l’intera stagione 2018-2019. L’obiettivo sarà migliorare la preparazione e seguire la crescita dei portieri presenti in rosa, sia della prima squadra che delle formazioni giovanili.

Elena Gigli, una campionessa olimpica a Milano

Impressionante il suo curriculum: in carriera Elena ha vinto due campionati italiani, altrettante Len Champions Cup, una Coppa Len e due Supercoppa Len. Anche se tutti la ricordano, soprattutto, per quanto fatto con la maglia della nazionale italiana. Era presente ad Atene 2004, quando il Setterosa vinse la medaglia d’oro. Ed era presente anche durante l’argento conquistato nella Coppa del Mondo a Tianjin 2006; in World League, poi, ha conquistato un argento e un bronzo (Cosenza 2006 e Long Beach 2006), mentre l’altro trionfo è quello legato agli Europei di Eindhoven 2012 (sei anni prima, a Belgrado 2006, si era fermata all’argento).

NC Milano, la soddisfazione di Federica Cordaro

Federica Cordaro, già compagna di squadra di club di Elena: “Siamo felici di questa collaborazione. Perché oltre ad essere una splendida persona ci avvaleremo di una professionista. Che non solo conosce il ruolo come poche al mondo, e questo è ovvio visto il suo palmares, ma che è capace di insegnare, cosa assolutamente non scontata. Sarà un sicuro accrescimento per le nostre atlete e per tutta la nostra società”.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.