SolarHu

Per l’Autunno/Inverno 2018, adidas e Pharrell Williams presentano SolarHu. E’ una collezione sportiva ispirata alla cultura africana della corsa di resistenza. Incarna la comune convinzione di adidas e Pharrell che abbiamo il potere di cambiare la nostra vita attraverso lo sport.

Il progetto SolarHu

Ammiratore della natura pacifica e meditativa della corsa, Pharrell combina le principali tecnologie adidas ai motivi audaci e ai colori brillanti dell’Africa orientale, dove la corsa è profondamente radicata. Questa stagione segna la seconda iniziativa di Pharrell nel mondo dell’abbigliamento sportivo, dopo aver progettato e sviluppato lo scorso anno una collezione da tennis da indossare sui campi. Con la nuova gamma, la collaborazione si sposta dal tennis alla corsa, dall’America all’Africa, patria di alcuni dei migliori runner di resistenza al mondo. Sottolineando la visione che il marchio ha dello sport, inteso come strumento di trasformazione, la corsa permette di sprigionare il potenziale umano per cambiare la vita a livello globale. 

SolarHu, la collezione

La collezione adidas firmata Pharrell Williams SolarHu lancia un modello di sneaker del tutto  inedito e otto capi d’abbigliamento femminile e maschile. Il tutto con motivi ispirati all’Africa orientale e nei colori tipicamente usati nelle bandiere nazionali nella regione. La collezione si declina nelle ricche tonalità dell’oro, del viola, del bordeaux, del ciano e del Collegiate red e green.

Le parole di Pharrell

“L’Africa è un bellissimo continente e l’origine della civiltà. La corsa è uno stato di meditazione. Perché non tornare alla madre terra e prendere ispirazione da una cultura tanto ricca e vivace? E perché non omaggiare questo incredibile sport? Perché le scarpe indossate dalla gente in strada non possono avere una funzione sportiva? È quello che abbiamo cercato di realizzare con questa collezione”.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it