Sabato 6 ottobre alle ore 19 al Quanta Club si disputerà la Supercoppa italiana di hockey in line. A contendersi il 1° trofeo di questa stagione saranno i campioni d’Italia in carica dell’Hockey Club Milano Quanta e il Cittadella, finalista in Coppa Italia lo scorso anno.

Supercoppa, la formula

Gara secca, con due tempi regolamentari da 25’ ciascuno. In caso di parità si procederà (dopo un breve intervallo) a un overtime di 10’ con la formula del golden gol, in cui entrambe le squadre schiereranno 3 giocatori di movimento oltre al portiere. Al termine dei supplementari ci saranno i rigori, 3 per parte, seguiti eventualmente dalla fase “ad oltranza”.

Il punto sul Milano Quanta

In casa rossoblu è tutto pronto per questo importante esordio, si punta a mettere in bacheca il trofeo numero 23, che consacrerebbe il Milano Quanta nell’Olimpo dell’hockey in line (al momento Milano e Asiago si contendono lo scettro di squadre più titolate nel panorama in line, entrambe con 22 titoli a testa). L’obiettivo è solo uno, vincere, come
precisato dal tecnico Luca Rigoni: “Ci stiamo preparando al meglio a questo importante appuntamento, essendo una partita secca dovremo giocare con umiltà e in modo semplice, senza complicarci la vita. Chiederò ai ragazzi di non strafare, dobbiamo far correre il disco e muovere le gambe. Affronteremo una squadra rinnovata e cambiata rispetto all’ultima
stagione viste le partenze importanti e i nuovi arrivi dal ghiaccio, sarà una bella sfida”.

Info e prossimi appuntamenti

Appuntamento quindi a sabato 6 ottobre al Quanta Club, via Assietta 19, alle ore 19 per il big match tra Milano Quanta e Cittadella. Ingresso gratuito.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Quanta Club. Il campionato di serie A inizierà ufficialmente sabato 13 ottobre. Esordio casalingo per i rossoblu, impegnati alle ore 19 al Quanta Club con la neopromossa Civitavecchia.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Milano Quanta, si parte con la Supercoppa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.