Il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana ha premiato gli atleti paralimpici. E l’ha fatto martedì 2 ottobre presso la sala del Consiglio Regionale al Pirellone. Assieme a lui anche il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. Non ha mancato la cerimonia nemmeno l’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi. Tutti accompagnati dal sottosegretario regionale ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi.

Europei e mondiali paralimpici nel segno degli atleti lombardi

Sono stati premiati alcuni atleti paralimpici che l’estate scorsa hanno impreziosito il medagliere tricolore. Ben 39, quasi il 50% delle medaglie azzurre, sono state conquistate dagli atleti lombardi nei campionati europei o mondiali di numerosi sport, dall’atletica al ciclismo, dal nuoto al triathlon.

Martina Rabbolini tra i premiati di Regione Lombardia

Tra i premiati anche Martina Rabbolini, una delle tesserate del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano Onlus, che ha conquistato una medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei di Nuoto Paralimpico che si sono svolti a Dublino nel mese di agosto.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.