Si avvicinano sempre più le Next Gen Atp Finals 2018. La seconda edizione del torneo si svolgerà ancora presso la Fiera di Milano, dal 6 al 10 novembre. La manifestazione è stata presentata nella sala Gianpiero Cantoni della Palazzina degli Orafi di Fondazione Fiera.

Il saluto del presidente Binaghi

A fare gli onori di casa il presidente della Fit Angelo Binaghi. “Credo che Milano sia sempre più leader in Italia e nel mondo nell’organizzazione di eventi del tennis giovanile. Al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa c’è la coppa Porro Lambertenghi, il campionato italiano Under 12, all’Ambrosiano c’è il Torneo Avvenire per gli Under 16, sempre al ‘Bonacossa’ c’è il Bonfiglio, un vero e proprio Slam per gli Under 18. Infine si è aggiunto anche questo evento. Pare proprio che per qualsiasi giocatore che voglia diventare qualcuno nel tennis sia obbligatorio passare per questa città prima o dopo”.

Le Next Gen Atp Finals 2018

Le Next Gen ATP Finals sono un evento di altissimo livello sul palcoscenico dello sport mondiale. E necessitano una bella macchina organizzativa. Fatta di molte componenti, ognuna delle quali fa la sua parte svolgendo un suo compito. Al fianco di Federazione Italiana Tennis e di Atp in questa avventura c’è anche la Fondazione Fiera Milano. E il suo presidente, Giovanni Gorno Tempini, non ha dubbi: “Fin da subito questo evento ci ha visti investire e impegnarci a fianco di Fit e Atp. Siamo certi che quest’anno, come minimo, raggiungeremo gli stessi ottimi risultati dell’anno scorso, ma credo che arriveremo anche più in alto, non vediamo l’ora di cominciare. Ospitare un evento sportivo così apre delle prospettive e delle possibilità molto interessanti. Speriamo di avere un evento come le Next Gen ATP Finals a lungo nella nostra sede, siamo fiduciosi di poterlo fare per molti altri ancora”

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.