All’Ippodromo SNAI La Maura appuntamento del martedì con in programma sei corse tra cui una II Tris e il TQQ della giornata.

Ippodromo SNAI La Maura, cronaca

La prova di cartello è stato il Premio Mondiale Ok, sui 1650 metri per cavalli di 2 anni. Che fosse in crescita, lo si era visto già in occasione della precedente uscita. Al settimo tentativo, Aida Francis ha centrato la prima vittoria della carriera. Approfittando dell’errore del favorito Acciaio, la cavalla di Holger Ehlert con Roberto Vecchione in sediolo ha subito puntato in avanti sfilando dopo 400 metri su Azalea Gar. Dopo aver completato il primo chilometro in 1.16 ha cambiato decisamente registro sull’ultima curva. Ha salutato i rivali per fare passerella in retta a media di 1.14.6, naturalmente nuovo personale. Si è migliorato anche Az Zahr (1.15.3). Il portacolori della scuderia Incolinx, terzo dal via, ha sopravanzato in retta Azalea Gar, poi battuta anche dalla brillante Aerodinamica per il terzo posto. Da rivedere Acciaio. Alla prima uscita per il training di
Alessandro Gocciadoro, il figlio di Love You è partito velocissimo dal largo della fila ma si è disunito nel tentativo di scendere in corda. Ha ripetuto l’errore sulla penultima curva quando provava a risalire all’esterno.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Ippodromo SNAI La Maura, canta Aida Francis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.