Secondo giorno settimanale di lavoro per la Vero Volley Monza. E’ in fase di preparazione per la terza giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Domenica 28 ottobre, alle ore 18.00, Beretta e compagni saranno di scena a Vibo Valentia, sul campo della Tonno Callipo Calabria. Ha vinto contro Siena al tie-break, per la seconda trasferta stagionale. Una sfida ostica, contro un avversario che ha dimostrato, nelle prime due gare, di poter essere considerata una delle outsider di questa 74a edizione del massimo campionato di pallavolo maschile italiano.

La seduta di allenamento

Mercoledì la squadra di Soli, che nella seconda giornata ha chiuso come best team dal punto di vista della ricezione (33,7%), si è concentrata sulla tecnica. Mezza giornata di lavoro. Seguirà giovedì una doppia seduta tra pesi e campo e due mezze giornate di lavoro con la palla venerdì e sabato.

Le parole di Fabio soli

“Siamo riusciti a muovere la classifica vincendo una gara molto equilibrata – ha dichiarato Fabio Soli, tecnico della Vero Volley Monza -. Andiamo a Vibo Valentia con tre punti e un po’ di consapevolezza in più, vogliosi di fare una bella prova. Siamo al completo, anche se alcuni dei nostri atleti stanno recuperando gradualmente, senza fretta. Lusso che possiamo permetterci grazie ad un roster di qualità con diverse soluzioni a disposizione. Plotnytskyi e Yosifov non sono ancora nella massima efficienza fisica, ma il fatto di poter lavorare tutti insieme, senza assenze, mi rende comunque soddisfatto”.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Fabio Soli: “Vero Volley Monza, stiamo crescendo””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.