Il Teamservicecar HRC Monza torna in pista sabato sera a Forte dei Marmi, contro i vice-campioni d’Italia delle ultime stagioni. (Ore 20.45, diretta streaming sul sito ufficiale).

HRC Monza, il punto

Un Monza che si presenta alla sfida in ottime condizioni dopo il primo successo stagionale ottenuto contro il Thiene, battuto 4-2 nel posticipo di martedì scorso grazie alle doppiette di Ollè e Nadini. Con il campionato che entra nel vivo, i ragazzi di Colamaria sembrano acquisire maggiori competenze in ogni zona della pista: Stefano Zampoli sta parando su livelli eccelsi, con interventi di grande qualità, che confermano la continua crescita tecnica.

L’ultima sfida

Molto bene anche il reparto offensivo: contro il Thiene, soprattutto nel primo tempo, il Monza riusciva praticamente ad andare al tiro ad ogni occasione, impegnando con continuità il bravissimo Pertegato. Nel secondo tempo si è assistito ad un calo fisico, dovuto alla ravvicinata trasferta di Lisbona, ma i biancorossoblu hanno saputo comunque mantenere il punteggio fino al fischio finale.

I rivali

Anche in casa Forte le cose vanno in modo più che discreto. Dopo il ko nella gara iniziale di Sarzana, gli uomini di Bresciani, sempre privi di Davide Motaran (fermo ai box per una frattura al piede), hanno mostrato segnali di progresso. Nel match di Eurolega, in casa dello Sporting Lisbona, i toscani hanno subito l’immeritata rete del 2-1 a soli 10 secondi dalla sirena, mentre nel posticipo di mercoledì hanno espugnato la pista di Viareggio per 2-0, vincendo un derby assai complicato, con la rete di Casas giunta a porta vuota nei secondi finali.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “HRC Monza, sfida con i vice-campioni d’Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.