Domenica 28 ottobre, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca scenderà sul campo di casa della Candy Arena di Monza. Avversario il Club Italia Crai, per la prima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019.

Saugella Monza, il punto

Prima uscita stagionale per Ortolani e compagne, che finalmente, da oggi, hanno potuto svolgere il loro primo allenamento al completo. All’arrivo di ieri della capitana azzurra e della schiacciatrice olandese Buijs, si sono aggiunte stamattina le statunitensi Hancock e Adams. Dopo un mese abbondante di lavoro senza quattro atlete, Falasca ha potuto quindi provare le prime situazioni di gioco in vista della sfida contro le azzurrine.

L’ultima uscita

L’ultima gara giocata lo scorso weekend a Novara contro Busto Arsizio, prossimo avversario nella seconda giornata di campionato fissata domenica prossima, aveva messo in luce una evidente crescita della Saugella. Non solo a livello fisico, emersa grazie alla vittoria in rimonta 3-2 sulle bustocche, ma soprattutto tecnica e caratteriale. Meccanismi più oliati ed efficaci ben finalizzati dalle bocche da fuoco Orthmann, Begic e Bianchini. Una grande determinazione nel non arrendersi pur essendo sotto nel punteggio. Monza ripartirà quindi da questi aspetti positivi per provare ad accaparrarsi i primi tre punti della stagione.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Saugella Monza, si parte: la prima è col Club Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.