Mike James( credit Alessandro De Giorgio)

Con la vittoria all’ AdriaticArena sale a 4/4 la striscia positiva in LBA delle Scarpette Rosse. Gli uomini di coach Pianigiani disputano poco più di un’ allenamento sul Parquet marchigiano chiudendo la pratica VL Pesaro già nel 1/4. In casa Bianco Rossa 4 giocatori in doppia cifra( James 19, Micov 12, Burns 11, Kuzminskas 11) e 2 a 9 punti( Tarczewski e Jerrells).

Il match inizia con l’ AX Milano intenzionata a chiudere la pratica velocente. I campioni d’ Italia impongono da subito stazza, ritmo e talento individuale arrivando alla fine della prima frazione di gioco già sul + 11. Da li in avanti è puro garbage time. Coach Pianigiani ruota molto la panchina( tranne il Baby Musumeci il minutaggio dei 12 a referto va da 14 ai 20 minuti), l’ AX Milano allunga ancora( 34- 50 al suono della sirena dell’ intervallo lungo) e la gara si trascina lentamente verso la fine. Il match termina con il punteggio di 82- 97.

MVP del match Mike James. Il play USA termina la gara con 19 punti, 5 rimbalzi, 4 assist, + 16 di +/- e 27 di valutazione complessiva.

Michele De Luca
michky983@gmail.com
Classe '83, ex giocatore di basket (12 anni di attività), laureato in scienze dell'organizzazione applicata allo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.