La Saugella Monza non sbaglia all’esordio stagionale nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile. Si è imposta in poco meno di un’ora e mezza sul Club Italia Crai con un rotondo 3-0.

Saugella Monza, cronaca

Giusta determinazione e tanta qualità la ricetta vincente delle monzesi, che senza Buijs si sono appoggiate alle giocate di Orthmann (MVP con 11 punti, 2 aces) ed Ortolani per fermare la freschezza della formazione guidata da Bellano e far esultare il pubblico di casa della Candy Arena. Gara non ad altissimo ritmo, con qualche errore da entrambe le parti e poca continuità al servizio. Dopo un primo set giocato in equilibrio fino alla metà e poi spezzato a favore delle monzesi con i lampi di Orthmann, il secondo parziale si è subito complicato per le ospiti, complice l’uscita della regista Morello (sospetta distorsione per l’alzatrice azzurra), che hanno subito una partenza determinata delle padrone di casa, brave poi chiudere il parziale 25-15.

Gran finale

Terzo gioco praticamente sempre in mano della Saugella, che con qualche sbavatura ha permesso al Club Italia di tenere viva la speranza di rimonta. Spenta con l’ace di Bianchini e la giocata vincente di Ortolani che hanno chiuso il set e la gara. Monza conquista i tre punti conscia di avere tanta strada di fronte a sé per poter migliorare ed amalgamare meglio il gioco. Medesimo obiettivo che ha il Club Italia.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Saugella Monza, tutto facile al debutto in campionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.