Calciomercato Milan, si chiama Gabriel Brazao, ha 18 anni ed è il portiere del futuro in Brasile, giocatore sul quale anche il Milan ha messo gli occhi. Già convocato nella nazionale verdeoro maggiore, è stato visionato in alcune gare disputate da Real Madrid, PSG, Manchester City e il Milan stesso.

Chi è Gabriel Brazao

Brazao, che normalmente gioca titolare con la nazionale Under 20, è stato eletto miglior portiere ai recenti Mondiali Under 17. Un atleta che gioca nel Cruzeiro e che Leonardo conosce molto bene. Ha disputato anche la recente Copa Brasil: ha una clausola di rescissione molto alta, da 40 milioni di euro.

Gabriel Brazao

Calciomercato Milan, alla ricerca del nuovo Donnarumma

E’ chiaro che un portiere così giovane non sarà chiamato ad entrare subito in pianta stabile in prima squadra. Anche se l’esempio di Gianluigi Donnarumma potrebbe far pensare a qualcosa di diverso. Ma è proprio il futuro del giovane 1999 rossonero a lasciare aperta qualsiasi soluzione: un’altra stagione da alti e bassi potrebbe portare la società rossonera ad un bivio: meglio puntare ancora su di lui o venderlo, magari ad una cifra inferiore rispetto ai 70 milioni richiesti due estati fa?

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Calciomercato Milan: occhi sul giovane Gabriel Brazao”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.