Anche l’avvocato Michele Briamonte sarà tra i protagonisti della The Night of Kick and Punch 9, organizzata sabato 15 dicembre da Angelo Valente e dalla Sap Fighting Style al centro sportivo Vismara di Milano e presentata da Elisabetta Canalis. Combatterà sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti ciascuna. Il nome del suo avversario sarà reso noto nei prossimi giorni.

The Night of Kick and Punch 9

Avvocato cassazionista ed iscritto all’International Bar Association, socio fondatore di Grande Stevens International LLP con sede a Londra e Managing Partner di Grande Stevens Studio Legale Associato con sede a Torino, Milano e Roma, il 41enne Michele Briamonte è un grande appassionato di kickboxing, ma anche un entusiasta praticante. Si sta allenando per combattere sul ring con le regole dello stile full contact (calci e pugni al di sopra della cintola). Il full contact è il primo stile di kickboxing inventato negli Stati Uniti. Il primo campionato del mondo si svolse il 14 settembre 1974 alla Cow Sports Arena di Los Angeles con i migliori atleti americani di quell’epoca: Joe Lewis, “Superfoot” Bill Wallace, Jeff Smith, Howard Jackson ed Isaia Duenas. In seguito, gli organizzatori di quell’evento fondarono la federazione che oggi è conosciuta come World Association of Kickboxing Organizations e che in Italia è rappresentata dalla FIKBMS (che è riconosciuta dal CONI).

Le parole dell’avvocato


“Pratico arti marziali da quando avevo sei anni avendo cominciato con il karate al Dojo Dojukai con il maestro Miura. Sono diventato cintura nera. Pratico gli sport da combattimento dal 1992, ho iniziato presso la Panza Gym. Da agonista, ho combattuto solo nel full contact. Quello del 15 dicembre al centro sportivo Vismara sarà il mio quarto combattimento di quest’anno. Ho praticato anche il semi contact ed il light contact. Nel 1997 sono diventato istruttore di full contact e light contact cintura nera di secondo grado iscritto all’albo FIKBMS, che all’epoca si chiamava FIAM. Nel 1998 ho avuto un’esperienza – che ricordo ancora con grande appagamento – come istruttore durante gli studi universitari.”

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “The Night of Kick and Punch 9, un avvocato sul ring”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.