Una Vero Volley Monza emozionante continua il suo percorso positivo nella SuperLega Credem Banca 2018/2019. Ottenuta la terza vittoria consecutiva stagionale, grazie al 3-1 firmato contro Ravenna alla Candy Arena, ora la squadra di Soli sarà impegnata a Padova, contro la Kioene, alla Kioene Arena, dopodomani, domenica 4 novembre, alle ore 18.00 (diretta LVC), nella quinta giornata di andata della stagione regolare.

Vero Volley Monza, il punto

Ad esaltare il momento sì dei monzesi, imbattuti finora lontano dal pubblico amico (vittoria contro Latina a Napoli e a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo), i numeri mostruosi dell’ultima giornata. La Vero Volley Monza ha chiuso infatti con la miglior percentuale d’attacco (57%). Ma anche la migliore ricezione (40,0%), il maggior numero di muri vincenti (11) e di punti (73). Plotnytskyi ha chiuso la sua prova con l’89% in attacco e Yosifov, MVP della partita, con 8 muri personali. Ma a risultare decisivo per la prima squadra maschile del consorzio monzese è stato il gioco corale. Rizzo presente in difesa su ogni palla, Ghafour autore di 21 punti, Dzavoronok a schiacciare bene sia in attacco che al servizio e Orduna preciso in regia.

Classifica e numeri

I lombardi, dunque, si presentano a Padova con tante buone nuove e la voglia di migliorare ulteriormente il già superlativo cammino intrapreso finora. Mai Monza era stata al quinto posto dopo le prime quattro giornate e per di più agli stessi punti della terza forza del campionato. Il cammino comunque è ancora lungo. Beretta e compagni dovranno proseguirlo bene provando a portare a casa punti da Padova, nello stesso impianto dove la passata stagione hanno conquistato il pass per la Challenge Cup 2019, in vista della difficile sfida contro Civitanova in programma mercoledì sera in Brianza.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Vero Volley Monza, domenica in trasferta a Padova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.