In occasione degli Eurobasket Women 2019 Qualifiers, le rossonere dell’Allianz Geas Giuditta Nicolodi e Ilaria Panzera sono state convocate dal ct della nazionale A Marco Crespi.

L’agenda dell’Italia

Le azzurre saranno impegnate dall’11 novembre al 21 novembre. Dopo il raduno (11-15 novembre) di La Spezia, il gruppo volerà in Croazia. A Slavonski Brod affronterà la selezione di casa il 17 novembre alle ore 19. Il 18 novembre la nazionale tornerà a La Spezia, dove incontrerà la Svezia il 21 novembre alle 20.30 (diretta SkySportHD). Giuditta Nicolodi ha già giocato due incontri (contro la Svezia e contro la Macedonia) di qualificazione agli Europei. La sedicenne Ilaria Panzera è alla prima esperienza col gruppo senior, dopo i trascorsi con le selezioni giovanili culminati nell’oro Europeo Under 16 in Lituania dello scorso agosto, e sarà la più giovane della squadra.

Allianz Geas protagonista

I contributi rossoneri alla nazionale non finiscono qui. Prenderà parte agli impegni di novembre anche coach Cinzia Zanotti come assistente di Crespi. Elisa Ercoli è invece stata inserita tra le atlete a disposizione. Inoltre, dal vivaio sestese provengono anche Cecilia Zandalasini, Martina Crippa ed Elisa Penna.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.