Quarta partita in undici giorni per la Vero Volley Monza. Mercoledì 7 novembre, alle ore 20.30, torna in campo alla Candy Arena. Nel turno infrasettimanale della sesta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019 arrivano i vice campioni d’Europa in carica della Cucine Lube Civitanova.

Vero Volley Monza, il punto

Reduci dalla sconfitta rimediata a Padova, la seconda della stagione dopo quella casalinga contro Verona alla prima giornata, i monzesi hanno interrotto la loro serie positiva fatta di tre vittorie di fila (Latina, Vibo Valentia e Ravenna). L’obiettivo della squadra guidata da Fabio Soli sarà quindi quello di tornare a fare punti. Non bisogna perdere terreno con le prime piazze della graduatoria (al momento il terzo posto è lontano soli due punti). Davanti a Beretta e compagni ci sarà però una delle formazioni meglio attrezzate del campionato, che contro Monza non ha mai fallito. Su otto precedenti giocati in SuperLega Civitanova, oltre a vincere sempre, ha lasciato solo due set alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley.

I numeri

Intanto però dal punto di vista delle statistiche Monza continua ad essere una della miglior squadre del campionato in questo avvio di stagione. Primo posto nei punti totali di squadra (324, a pari merito con Siena, seconda Vibo Valentia con 323). Quarto posto negli ace (29, prima Perugia con 54). Primo posto nei muri (44, seconda Perugia con 43). A livello individuale il miglior realizzatore monzese è Dzavoronok (ottavo con 85 punti, primo Hernandez Ramos di Siena con 110). L’ace-man è Plotnytskyi (settimo con 9 battute vincenti, primo Leon di Perugia con 24). Yosifov è primo nei muri (17, secondo Gitto di Latina con 15).

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Vero Volley Monza, big match con Civitanova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.