Secondo successo stagionale per la Saugella Monza di Miguel Àngel Falasca. Nella quarta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019 si è imposta 3-0 davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza. Battuta la Reale Mutua Fenera Chieri.

Saugella Monza, la cronaca

Una prestazione, quella della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, davvero convincente. Nonostante le pesanti assenze di Buijs e Hancock (riposo precauzionale per una distorsione alla caviglia destra rimediata in settimana). Quest’ultima è stata sostituita da una precisa e lucida Balboni in cabina di regia. Ortolani e compagne hanno saputo trovare nel gioco corale e nella giornata di grazia di Adams (MVP e top scorer della gara con 14 punti, 1 ace e 3 muri) le chiavi per portare a casa i tre punti. Quarta sconfitta di fila per la formazione piemontese. L’andamento della gara è stato molto simile in tutti e tre i parziali. Monza avanti con dei break determinati nelle prime battute dei set. Decisive Orthmann nel primo, Bianchini nel secondo (7 punti, 3 ace ed il 66% in attacco per la schiacciatrice entrata al posto di Partenio) e Adams nel terzo. La Reale Mutua Fenera ha rincorso con le giocate di Silva (13 punti) ed i muri di Barysevic e Akrari (3 a testa). Non è mai stata però in grado di impensierire fortemente la squadra di casa.

Classifica e prossimi appuntamenti

Monza risale così la classifica, facendo gioire gli oltre 1300 spettatori presenti. Si presenta alla sfida del turno infrasettimanale contro Firenze con positività e voglia di confermare le buone cose espresse quest’oggi in Brianza.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.