A distanza di soli tre giorni dalla vittoria contro Chieri alla Candy Arena, la Saugella Monza torna in campo. Alle ore 20.30 (diretta LVF TV), sul campo del Mandela Forum di Firenze, le monzesi se la vedranno con le padrone di casa de Il Bisonte, nel turno infrasettimanale della quinta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019.

Saugella Monza, il punto

Con sei punti come le toscane, per Monza quello contro la squadra di Caprara diventa l’occasione giusta per provare a distanziarle, e non perdere contatto con le posizioni di testa. Per riuscirci, le monzesi proveranno a replicare la bella prestazione messa in scena contro le chieresi lo scorso weekend, puntando sul servizio e sul muro-difesa, qualità che gli avevano permesso di creare importanti break ad inizio dei set.

I numeri

Dal punto di vista dei numeri, la Saugella è quinta nei punti realizzati (202, prima Firenze con 229), seconda negli ace (20, prima Brescia con 21) e sesta nei muri (24, prima Firenze con 35). A livello individuale Ortolani è la top scorer monzese con 53 punti (nona, prima Lippman di Firenze con 83), Hancock, Orthmann e Bianchini le top ace (4, settime, prima Silva di Chieri con 7) e Ortolani la top a muro (quinta, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 11).

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.