E’ una domenica speciale quella che attende i Cisalfa Seamen. Dall’under 13 alla formazione femminile, tutte le realtà blue navy, impegnate nei rispettivi campionati, scenderanno in campo.

Cisalfa Seamen, gli appuntamenti

Si comincia domenica mattina. Alle ore 11.00, al campo sportivo GEAS rugby di Sesto San Giovanni gli under 13 affronteranno infatti i Guelfi Firenze nella seconda tappa del torneo di categoria. I ragazzi allenati da Luca Cova e Massimo Coculo cercheranno di confermare le belle impressioni suscitate nella prima uscita di Firenze e di riscattarsi dalla sconfitta patita in over time per mano della Legio XIII Roma, avversario che i Marinai si ritroveranno di fronte nel secondo impegno di giornata. Tra una sfida e l’altra, si gioca su più campi. Toccherà a Marco Polizzi e ai suoi ragazzi, kick off alle ore 12.00, incrociare la strada dei Giaguari Torino. Sono leader della classifica under 16 e formazione apparsa estremamente quadrata nel match d’esordio disputato sotto la Mole. I progressi messi in luce nelle ultime settimane fanno sperare che la pattuglia blue navy possano dare filo da torcere ai piemontesi. Appaiono senza dubbio la squadra più attrezzata per conquistare la leadership del girone.

Altre partite

Medesimo ragionamento si applica alla gara under 19, in programma alle ore 14.00, che vedrà il team di Paolo Mutti sfidare sempre i Giaguari, fin qui dominatori assoluti della conference. Fermi da quasi un mese i Cisalfa Seamen, versione under 19, hanno esordito con un roboante
56 a 0 sul campo degli Skorpions, prima di subire due stop per mano dei Rhinos. Domenica, contro un avversario sulla carta molto complicato, la partita rappresenterà una sorta di ultima chance per restare attaccati al treno dei play off. A completare il quadro della giornata la sfida che oppone le Sirene, rappresentativa femminile blue navy nel campionato CIFAF, alle White Tiger Massa. A differenza delle gare delle giovanili, che si disputano al GEAS di Sesto San Giovanni, la gara delle Sirene avrà luogo al C.S. Gianni Brera, in via Papa Giovanni XXIII a Pero. Kick off fissato per le ore 14.00.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Cisalfa Seamen, tutti e tutte in campo domenica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.