Sabato 15 dicembre, al centro sportivo Vismara in Via dei Missaglia 117 a Milano, Andrea Masini sfiderà il francese Lotfi Talbi per il vacante titolo europeo dei pesi medi junior (dai 69,500 kg ai 72,300 kg) di thai boxe della World Kickboxing Federation sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna nel corso della nona edizione di The Night of Kick and Punch. L’evento sarà presentato da Elisabetta Canalis ed organizzata da Angelo Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style.

The Night of Kick and Punch 9, programma

Un combattimento di alto livello che arricchisce una manifestazione in cui saliranno sul ring affermati atleti di kickboxing-stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate). Tra questi il campione del mondo dei pesi piuma WAKO-PRO Luca Cecchetti. Ma anche specialisti di thai boxe ben noti al pubblico milanese come Alex Avogadro, Ryan Castiglioni, Viorel Vintu e Pawel Szymansky ed i partecipanti alla prima tappa del torneo New Era dello stile K-1 Tommaso Pantarotto, Giuseppe Conti, Francesco Maggio e Taras Hnatchuk. Tutte le sfide saranno sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna, tranne il campionato d’Europa. Inoltre, l’avvocato Michele Briamonte combatterà con le regole dello stile full contact (calci e pugni al di sopra della cintola) sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti ciascuna.

Le parole di Angelo Valente

“Ho lavorato per concretizzare questo titolo europeo – spiega Angelo Valente –. Voglio offrire al pubblico milanese il meglio che posso trovare sul mercato con le mie risorse economiche. Andrea si allena con me alla palestra Kick and Punch, in Via Sardegna 60 a Pieve Emanuele. E’ un professionista nel vero senso della parola. Si allena tutti i giorni. E’ sempre puntuale. Ha tanta voglia di emergere. Sul ring è un combattente completo, che usa tutte le armi della thai boxe. Ama tenere l’iniziativa e mettere sotto pressione l’avversario. Lotfi Talbi è un atleta di tutto rispetto. Ha 32 anni, è alto 183 centimetri, ha un peso forma di 75 kg, ha un record professionistico nella thai boxe composto da 32 vittorie (9 prima del limite), 13 sconfitte e 2 pareggi. Lotfi Talbi verrà a Milano per vincere, ma sono fiducioso. Sabato 15 dicembre Andrea diventerà campione d’Europa.”

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “The Night of Kick and Punch 9 con un titolo europeo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.