La Saugella Monza torna a sorridere. Ha fatto suo l’anticipo della sesta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Vittoria per 3-1 firmata a Cuneo contro la Bosca San Bernardo.

Saugella Monza, la cronaca

Tre punti importanti per la squadra di Falasca, quelli conquistati davanti al pubblico del Pala Ubi Banca di Cuneo. La rilanciano in classifica regalandogli inoltre morale. La gara delle monzesi inizia con qualche fase altalenante. Le padrone di casa spingono forte con Van Hecke (20 punti, 1 ace e 1 muro), scappano avanti ma non riescono ad evitare il rientro delle lombarde. Con un’Ortolani scatenata (MVP della gara con 22 punti, 1 ace e 1 muro), chiudono il gioco ai vantaggi. Quando le cuneesi si aggiudicano il secondo parziale, grazie ad una bella fuga nella metà del set, sembra che la squadra di casa sia più lucida e brillante.

Il quarto set

Ed invece, nel terzo e quarto set, esce fuori tutta la qualità della prima squadra femminile del Vero Volley. Oltre a ritrovare il servizio devastante di Hancock (4 ace), gli assoli di Adams (12 punti, 1 ace e 2 muri), Bianchini (12 punti e 2 muri) ed Orthmann (13 punti, 2 ace e 2 muri) e le difese di Arcangeli, si appoggia ai muri di Devetag (2 muri) nel prologo di quarto gioco per scavare il solco decisivo. Monza torna a casa con il terzo successo stagionale e tante buone nuove in vista del prossimo turno in programma alla Candy Arena contro Scandicci.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Saugella Monza, bel colpo a Cuneo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.