Sarà impegnata mercoledì alle ore 19.00 in Germania, ad Hannover, la Busto Bpm Sport Management. Per la terza giornata della fase a gironi della Len Champions League farà visita alla formazione tedesca (diretta Tv su www.eurosportplayer.com a partire dalle 18.55).

Busto Bpm Sport Management, rivali

Si tratta della società che dal 6 all’8 giugno 2019 ospiterà le Final Eight della massima competizione europea. Proprio in virtù dell’organizzazione di quest’evento la squadra di casa è già qualificata di diritto tra le otto grandi d’Europa. E’ successo anche l’anno scorso con Recco che aveva organizzato le Final Eight a Genova. Dall’altra parte invece i Mastini che, dopo aver iniziato con due successi consecutivi la loro prima storica avventura in Len Champions League (con le vittorie casalinghe contro Olympiacos e Szolnoki), sperano di poter tornare in Germania il prossimo giugno per provare a regalarsi un sogno.

Il punto

Quella di Hannover sarà dunque la prima trasferta europea nella fase a gironi di Len Champions League per la formazione di Marco Baldineti. La Busto Bpm Sport Management, a punteggio pieno nel girone B come lo Jug Dubrovnik, andrà a sfidare la compagine tedesca reduce da due pareggi nelle prime due uscite. Rispettivamente contro il Mladost Zagabria, in trasferta, all’esordio nella massima competizione europea e poi a quello dello scorso turno in casa contro i Campioni d’Europea in carica dell’Olympiacos Pireo. Hannover già l’anno passato aveva partecipato alla fase a gironi di Len Champions League. Aveva mancato però la qualificazione alle Final Eight dopo aver chiuso il gruppo A al sesto posto. Tra le fila della formazione tedesca anche l’azzurro Alex Giorgetti che, dopo 2 anni con la calottina della Canottieri Napoli, ha scelto di trasferirsi in Germania per inseguire la quinta Len Champions League della sua carriera.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.