La Powervolley Milano scende in campo contro la violenza sulle donne. In occasione del prossimo match casalingo di domenica contro Verona, la società del presidente Lucio Fusaro ha scelto di dare risalto alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre proprio il 25 novembre. Proposto a tutte le donne che si presenteranno in cassa per il match contro gli scaligeri un biglietto scontato.

La violenza sulle donne

Nel 2018 il tema dell’eliminazione della violenza sulle donne continua ad essere un argomento delicato. Necessita di attività di sensibilizzazione e promozione. Dati alla mano, in Italia sono circa 6 milioni le donne vittime di violenza, in media una su tre. L’80% delle quali subisce maltrattamenti dentro le mura domestiche e, nel 65% dei casi, con dei bambini presenti. La sensibilizzazione e l’educazione sull’argomento è senza dubbio un’arma fondamentale. Lo sport è uno dei mezzi migliori per poter diffondere questo messaggio. La ricorrenza della giornata avviene il 25 novembre (data scelta non a caso, poiché in questo stesso giorno del 1960 furono uccise le tre sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana).

L’iniziativa della Powervolley Milano

Poiché nella stessa domenica la Revivre Axopower Milano ospita in casa la Calzedonia Verona per la nona giornata di Superlega, per tutte le donne che si presenteranno in cassa sarà previsto uno sconto del 50% sul prezzo ordinario (per i settori argento e primo anello non numerato) per assistere alla sfida tra ambrosiani e scaligeri al PalaYamamay di Busto Arsizio delle ore 18.00.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Powervolley Milano contro la violenza sulle donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.