Gatorade, marchio del gruppo PepsiCo e Sport Drink numero uno al mondo, avvia una partnership con FC Internazionale Milano. Durerà per le prossime due stagioni calcistiche, rispettivamente 2018/19 e 2019/20. Il ruolo di “Partner Tecnico” di alcuni dei più importanti club al mondo, rafforzato dalla partnership con la Uefa Champions League ormai attiva dal 2015, ha costruito nel tempo un legame indissolubile tra Gatorade e il mondo del calcio. Questa forte connessione trova risvolto anche a livello locale. Decisivo l’impegno dedicato ad una serie di iniziative formative rivolte agli sportivi amatoriali che mirano a rafforzare l’educazione in ambito sportivo.

Gatorade e lo sport

Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore. Inoltre, aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario. La forza scientifica di Gatorade è sostenuta dal centro di ricerca di proprietà del brand, il Gatorade Sports Science Institute (GSSI). Studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica. Il GSSI conduce infatti studi di ricerca nelle strutture di laboratorio e sul campo da gioco. Esamina l’idratazione e i bisogni nutrizionali degli atleti in modo da aiutarli ad ottimizzare la loro salute e le prestazioni.

Dichiarazioni

“La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare e migliorare la performance di ogni atleta. Ritornare al fianco di Inter, che ha intrapreso un chiaro percorso di crescita negli ultimi anni culminato con l’ingresso in Uefa Champions League, è motivo di grande soddisfazione. Rappresenta per noi la condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi da sempre tipici di Gatorade”. Lo ha affermato Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Gatorade scende in campo coi giocatori dell’Inter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.