La Saugella Monza torna a giocare davanti al pubblico di casa della Candy Arena, e lo fa domenica 25 novembre, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), contro la Savino Del Bene Scandicci. E’ la settima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019.

Saugella Monza, il punto

Firmata la terza vittoria stagionale, grazie al convincente 3-1 ottenuto contro Cuneo in Piemonte, le monzesi di Falasca hanno voglia di confermarsi in Brianza. Finora hanno sbagliato solo una volta su tre (contro Conegliano) dall’inizio della stagione regolare. Dopo un primo periodo di assestamento, complice il rientro delle nazionali a ridosso del via ufficiale del campionato, Ortolani e compagne, ancora senza Buijs, hanno dimostrato di aver fatto passi in avanti nelle ultime uscite. Sono tornate ad appoggiarsi a quelli che erano stati, nella passata stagione, i loro punti di forza: servizio, muro-difesa e continuità in attacco.

I numeri

Ad evidenziare la ripresa di un gioco efficace da parte delle monzesi sono i numeri stessi. Terze nei punti realizzati (354, prima Firenze con 372), prime negli ace a pari merito con Brescia (34, seconda Busto Arsizio con 23) e quarte nei muri (44, prima Firenze con 54). A livello individuale la top scorer è Ortolani (99, prima Lippmann di Firenze con 134), la migliore al servizio è Hancock (8, prima Rivero di Brescia con 10) e la top a muro è Adams (12, prima Alberti di Firenze con 17). Per Monza da domenica parte un vero e proprio tour de force. Ben quattro impegni, compreso quello con Scandicci, in meno di due settimane. La Saugella, dopo lo scontro con la squadra di Parisi, affronterà, mercoledì 28 novembre in Austria, la Prinz Brunnenbau Volleys. E’ l’andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup. La prima squadra femminile del Vero Volley sarà poi impegnata a Novara, domenica pomeriggio, contro la Igor Gorgonzola Novara. Successivamente tornerà alla Candy Arena per la gara di ritorno contro le austriache.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Saugella Monza, c’è Scandicci alla Candy Arena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.