Esordio europeo per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Mercoledì 28 novembre, alle ore 19.00 locali (18.00 italiane), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà di scena a Parnu, sul campo della Sports Hall, per affrontare i padroni di casa della VK Parnu nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019. Beretta e compagni, reduci dalla splendida vittoria ottenuta in campionato a Perugia contro i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad, cercheranno di portare a casa un risultato positivo per poi giocare con serenità il ritorno, previsto alla Candy Arena di Monza mercoledì 5 dicembre, alle ore 20.00.

Vero Volley Monza, gli avversari

Il Parnu VK disputa il campionato baltico, la Credit24 Champions League, in cui è quinta in classifica con sei vittorie e quattro sconfitte ed il campionato estone, in cui è undicesima con una vittoria e sei sconfitte. Nell’ultima giornata di regular season della massima competizione baltica, Parnu ha vinto 3-0 contro la OC Limbazi/MSG, trainata dalle giocate dell’ucraino Kovalov (15 punti) e dal brasiliano Neves (13 punti).

Dichiarazioni

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Parnu è una squadra ben organizzata che può contare su buoni attaccanti. Noi, però, dovremo pensare soprattutto alla nostra parte di campo e a al nostro gioco. Servirà partire decisi, convinti delle nostre qualità, consci che a livello tecnico abbiamo sicuramente qualcosa in più di loro. Nel momento in cui sappiamo esprimere la nostra pallavolo, decisi, il risultato positivo verrà di conseguenza”.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Vero Volley Monza, esordio in Challenge Cup”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.