Il Megawatt Court di Milano ha ospitato l’8^edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”. E’ la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC. Quest’anno con la conduzione esclusiva di Diletta Leotta. Nel corso della serata il prestigioso palco ha ospitato anche Paolo Cevoli, con una serie di sketch comici in cui la sua inconfondibile ironia l’ha fatta da padrona. L’esclusivo appuntamento infine è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi. In collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4, di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini.

Il Gran Galà del Calcio AIC

Nel corso della serata hanno premiato quello che è stato votato come l’undici ideale della Serie A della passata stagione calcistica. Ruolo per ruolo, infatti, hanno sfilato i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno. Infine il calciatore top della stagione ha ricevuto un altro riconoscimento. Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, hanno potuto giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

I vincitori

Ecco l’elenco dei vincitori premiati durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”: PORTIERE: Alisson Becker (AS Roma)*. DIFENSORI: Kalidou Koulibaly (SSC Napoli), João Cancelo (Inter)*, Giorgio Chiellini e Alex Sandro (Juventus FC). CENTROCAMPISTI: Miralem Pjanic (Juventus FC), Sergej Milinković-Savić (SS Lazio), Radja Nainggolan (AS Roma)*. ATTACCANTI: Mauro Icardi (Inter), Ciro Immobile (SS Lazio), Paulo Dybala (Juventus FC). Nel corso della serata è stato dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato. CALCIATRICE Alia Guagni (Fiorentina Women’s FC). ALLENATORE Massimiliano Allegri (Juventus FC). ARBITRO Gianluca Rocchi. SQUADRA Juventus FC. GIOVANI SERIE B Sandro Tonali (Brescia). Il calciatore più votato in assoluto è stato MAURO ICARDI. Premio alla carriera a FRANCESCO TOTTI e ANDREA PIRLO. Premio per il GOAL DELL’ANNO 2017/2018, assegnato dal voto online dei tifosi, a MAURO ICARDI per la rete nella partita contro la Sampdoria del 18 marzo 2018.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.