Sabato 15 e domenica 16 dicembre i Professionisti della neve della Lombardia saranno a disposizione per Open Days 2018. Si tratta infatti di lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici. Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono infatti 50.

Che cos’è Open Days 2018

L’iniziativa Open Days si pone come obbiettivo quello di far avvicinare il più ampio pubblico sia alla neve sia allo sport nelle località montane della Regione. In questo modo i Professionisti della neve lombardi intendono infatti promuovere il territorio in un particolare periodo magico dell’anno, quello invernale. Con le montagne coperte di bianco, si favorisce la conoscenza delle località e delle Scuole di Sci (alpino e nordico) e Snowboard locali.

Dichiarazioni

“Regione Lombardia, approfittando dell’avvicinarsi del periodo magico invernale, vuole promuovere le località di montagna e il turismo sportivo su neve”. Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi. “L’open Days affianca alle lezioni di tecnica nelle diverse discipline, insegnamenti sull’educazione alla sicurezza sulle piste, e sul rispetto delle nostre montagne. Sono valori che vengono trasmessi da ogni pratica sportiva”.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.