Monday night spettacolare per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Nel posticipo della nona giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019 si impone con un rotondo 3-0 sulla Pomì Casalmaggiore. Si regalan tre punti pesanti per la classifica e la corsa Coppa Italia.

Saugella Monza, cronaca

È un’emozione continua alla Candy Arena, con un match di grande intensità spezzato positivamente dalle monzesi nella metà di tutti e tre i parziali. Protagonista della gara una scatenata Edina Begic (MVP con 12 punti, 2 ace e 2 muri), determinata in tutti e tre i set, insieme ad una ispirata Hancock in regia (anche quattro ace per l’americana) e una generosa Arcangeli in difesa. A guidare Monza al successo numero quattro della stagione sono però anche le fiammate di Orthmann e Bianchini in attacco, quest’ultima entrata a sostituire una Ortolani letta bene dalla Pomì a partire dal secondo set e risultata estremamente positiva sia in attacco al servizio, ed i muri di Devetag e Adams (due a testa nei momenti chiave dei giochi).

Le rivali

Per Casalmaggiore, supportata dalla bella prestazione di Carcaces, probabilmente la più continua delle sue soprattutto in fase offensiva (10 punti, 1 ace e 1 muro), una giornata da dimenticare complice l’aggressività delle monzesi in battuta e nel muro-difesa. Fondamentali utili a contenere i tentativi di attacco di Rahimova, vero spauracchio alla vigilia ma mai accesasi del tutto durante match.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Saugella Monza, show nel Monday Night”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.