Il primo turno di Playoff in U16, U19 e CIFAF ha sancito l’avanzata compatta dell’intera corazzata Seamen Milano, capace di vincere in tutte le categorie, seppur non senza fatica.

Non solo Seamen Milano

Molto bene anche i Dolphins, che per la terza volta in questa stagione strapazzano gli Hogs e volano nuovamente in semifinale nel Campionato U19. Tornano tra le migliori quattro d’Italia anche i Giants, che a Bolzano riescono ad avere la meglio sulle Aquile dopo una partita tenuta a lungo in equilibrio. Niente da fare per le squadre romane, eliminate sia in U16 che in U19 e in CIFAF. Gli Skorpions si aggiudicano il match tra i più giovani contro i Gladiatori, ma solo all’overtime dopo quella che è stata una vera battaglia. I Panthers la spuntano in casa contro i Ducks, dopo aver subito il vantaggio dei laziali in apertura, aver agguantato il pareggio all’half time, aver operato il sorpasso nel terzo quarto ed aver resistito con le unghie e con i denti alla rimonta degli ospiti nell’ultimo quarto di gioco, riuscendo a chiudere il match a 10 minuti dal fischio finale.

Under 16 e Under 19

Bellissime le sfide tra Seamen e Lions in U16 e tra Seamen e Giaguari in U19. Giocate importanti, gesti atletici di prim’ordine, tasso agonistico elevatissimo…e risultato in bilico fino al fischio finale, con i marinai che la spuntano in entrambi i casi per soli due punti! Sono state due partite per cuori forti, quelle giocate a Bergamo e Torino e se il risultato alla fine premia la caparbietà e il cuore della Milano blue-navy, gli applausi vanno distribuiti equamente tra tutti e 4 i team scesi in campo.

Le Sirene

Belle e combattute anche le semifinali del Campionato Femminile, con la vittoria delle Sirene sulle United e delle Underdogs sulle Pirates. Il Rose Bowl, dunque, sarà affare di questi due team, una finale tra Milano e Bologna dalle forti suggestioni. Appuntamento per gli appassionati del football americano al femminile sabato 5 gennaio alle 15.30, a Firenze!

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Seamen Milano corsari su tutti i campi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.