Con la qualificazione ai quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia nel sacco e tre punti preziosi ottenuti in SuperLega Credem Banca contro Siena, la Vero Volley Monza di Fabio Soli si rituffa in Europa.

Vero Volley Monza, il punto

Martedì 18 dicembre, alle ore 19.00, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà infatti di scena a Belgrado, sul campo dell’Ustanova Sportski Centar Vozdovac, contro la Crvena Zvezda, nella gara di andata degli ottavi di finale della Challenge Cup 2019. Eliminata Parnu ai sedicesimi di finale senza troppi problemi, grazie al doppio 3-0 rifilato agli estoni sia nel confronto di andata che al ritorno, Beretta e compagni sono motivati a portare a casa un buon risultato anche dalla trasferta serba per affrontare con più tranquillità la seconda e decisiva partita contro la Stella Rossa fissata alla Candy Arena di Monza, martedì 15 gennaio, alle ore 19.00.

Numeri

Dal punto di vista delle statistiche in tutta la Challenge Cup Oleh Plotnytskyi è, tra i suoi, sia il migliore nei punti realizzati (27 punti, 5,4 a set, quarantacinquesimo, primo Vieira di Caldas da Rainha con 71 e 5,92 a set), che negli ace (4, diciassettesimo in una classifica che vede primo Kaatrasalo di Savo Volley Kuopio). A livello di muri spicca Viktor Yosifov (3, settantatreesimo, primo Flachner del Penzugyor Budapest con 15).

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Vero Volley Monza in casa della Stella Rossa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.