Vittoria senza sbavature per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Tutto facile contro la VDK Bank Gent nell’andata degli ottavi di finale della CEV Challenge Cup 2019.

Saugella Monza, la cronaca

Le monzesi firmano un bel 3-0 sul campo dell’Edugo Topsporthal di Oostakker. Confermato il buon momento delle ultime uscite tra campionato e coppa e portandosi in vantaggio sulle belghe in vista della gara di ritorno, fissata alla Candy Arena di Monza il 23 gennaio 2019. Un muro impressionante (16 finali, di cui 5 firmati da Ortolani e 3 da Melandri e Facchinetti), ha spianato la strada alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley. E’ stata brava ad indirizzare la gara sui giusti binari grazie a delle prepotenti fughe nelle metà del primo e secondo set. A rispondere per Gent, alle giocate di Ortolani, Bianchini e Devetag in attacco (18, 14 e 12 punti a testa, con un ace per le ultime due), ci hanno provato Reinders, Stragier e Maertens. Sono state brave a trainare le loro in tutto il terzo parziale, giocato punto a punto fino alla fine. E’ stato risolto dalle monzesi con un colpo di coda guidato da Partenio, 25-23.

Il punto

Terzo successo consecutivo senza perdere neanche un set nella manifestazione per la Saugella Monza. Sarà ora impegnata nel rush finale del girone di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile. Con il vantaggio di giocarsi nell’anno nuovo, nel secondo confronto con Gent, il pass per i quarti di finale della coppa con un pizzico di serenità in più dato il bel risultato ottenuto stasera.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Saugella Monza vittoriosa anche in Belgio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.